Diventa MAS di II grado
IAMAS – ASSOCIAZIONE ITALIANA MAESTRI ARRAMPICATA SPORTIVACome accedere al corso MAS di II grado
IAMAS è un’associazione professionale, quindi per iscriversi occorre essere MAS IAMAS di I o II grado o Allievi di un corso MAS di I grado.
Per accedere al corso MAS II grado occorre aver già ottenuto la qualifica di I grado ed essere iscritti a IAMAS. La domanda di ammissione al test (clicca qui per verificare le date) può essere presentata compilando qui l’apposito modulo, oppure inviando una mail indirizzata al Consiglio Direttivo a info@iamas.it.
Può inviare la domanda chi è in possesso dei seguenti requisiti:
- almeno 2 anni di esperienza di insegnamento delle tecniche di base del Metodo Caruso® in corsi di arrampicata sportiva di 1 livello;
- una conoscenza approfondita teorica e pratica delle tecniche di base di cui all’art. 3 a) e una conoscenza sufficiente delle tecniche più avanzate di cui all’art. 3 b) del Regolamento.
Vi sono, tuttavia, delle eccezioni riguardanti le professioni già operanti nell’ambito dell’arrampicata sportiva, con conoscenze delle tecniche di base del Metodo Caruso® (vedi art. 2.2 e 4.2 del Regolamento IAMAS).
Tutti i candidati dovranno, in ogni caso, superare il test di ammissione teso a verificare la buona conoscenza a livello teorico (questionario) e pratico del Metodo Caruso® su vie di diversa difficoltà adatte per l’insegnamento ad allievi esperti, incluse vie di grado non inferiore al 6c/7a.
La quota di iscrizione 2024 per i Soci effettivi (MAS) è di 100 euro.
Il costo del corso MAS II grado per il 2024 è di 1300 euro (clicca qui per il programma del corso).